I COMMENTI DEGLI ALTRI

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>


Lettere a Roberto Quaglia - 13

Ciao mi dici dove hai comprato la roba che ti sei fumato prima di scrivere 'ste cazzate?
Bissio
Studente, 19 anni, Milano
personaggio preferito: Moana Pozzi
kimko666@hotmail.com
Beh, cheddire? Logorio infracerebro peccaminoso o spudorato nonché subdolo intento di sfogo e reticenza 'Immarité'? Legàme? Pirofila? No! Midollo spinale e tessuto emopoietico, piuttosto!
Francesco
27 anni, Sesto San Giovanni - MI
personaggio preferito: Italo Calvino
http://space.tin.it/io/gvbov
franzok@tin.it
Sono cattolico praticante ma desideravo a proposito del tema relativo alla morte lasciare traccia di un mio piccolissimo dubbio... Esiste l'inferno? Perché stando ad alcuni studiosi biblici esisterebbe solo la vita eterna e felice per i buoni e la morte eterna per i cattivi... Morte eterna nel senso di annullamento totale dell'essere... Per mè è semplicemente atroce... L'argomento meriterebbe molto più spazio ed io mi fermo quì... forse avremo modo di approfondire e forse nò... Intanto io ho già compiuto 50 anni e sono terrorizzato... Perché non mi riesce di trovare una risposta certa alla domanda del dove sarò e del cosa farò fra diciamo 100 anni, per essere ottimisti oltre ogni limite di ragionevolezza ovviamente... Saluti a tutti e complimenti per il sito... da Gaetano, Lodi, Spyke, Jagger e Teresa
Gaetano Fasulo
Impiegato Regione Lombardia, 50 anni, Roma
personaggio preferito: Sharon Stone
jagger@uol.it
Mi sembra che tu rompa un po' il cazzo con l'invadere i motori di ricerca con le tue lettere a Maurizio Costanzo. Fatti furbo. Se le lettere le scrivi a lui, invece che a tutta la rete, e' meglio. Saluti pieni di speranza.
David Toschi
Giornalista, 35 anni, Siena
toschi@linus.media.unisi.it
Che dire... se la follia avesse un nome, esso sarebbe ROBERTO. E il cognome? Mmmah il cognome fate vobis... QUAGLIA, for example... guarda che poi il libro lo compro... fatti tuoi eh robè?! E scrivi ai tuoi fanzees!:) cia'
Mesentomàl
stud.ssa, 18 anni, Vasto
personaggio preferito: Stanley Kubrick
elisa@agata.clio.it
Chi la fa l'aspetti Pizzio d'un Sarzo, mo vado in England.
Zigo
personaggio preferito: Syd Vicious
www.uomoinvis.it
zago@mail.it
"Quaglione" sei forte. Particolarmente apprezzata la pagina Affanculo. Continua così. Ciao
Michele Amato
maengineering@yahoo.com
Mi dovrete spiegare come mai cercando in Alta Vista "Monica Vitti" vengono fuori decine e decine di lettere vostre che non c'entrano una beneamata fava con quello che si cerca. Va bene pubblicizzare il proprio sito, ma oltre che cadere nello spamming siete scivolati nel ridicolo! Scusate se a dirvelo è un provider (che di solito ne combinano di cotte e di crude) ma... vedete un po' voi. Già alta vista è lento come una paciana, se come voi ci mettessimo ad inserire il vocabolario nell'intestazione non si troverebbe più un cazzo! Una domanda (non polemica) a cosa serve il vostro sito?? Ciao
Corrado
33 anni, Reggio Emilia
personaggio preferito:
corrado@citynet.re.it
Questa storia di paperino è una vera cazzata e quello che la ha scritta è un vero coglione e a me stà sul cazzo. Anche la musichetta fa schifo e mi sta sul pene. Quelli che hanno fatto questo sito hanno la figa onta e sono dei cammelli stupidi. Distinti saluti dal re del pollo.
Danko
Pompiere
personaggio preferito: Gesù Cristo
cofra@abc.it
Siamo due artisti del Mehndi Project di New York. Leigh Brown e stata intervistata la scorsa estate dalla RAI circa questa antica e magica forma d`arte. Nell`edizione di Luglio di AMICA c`e un intervista a Loretta Roome fondatrice del Mehndi Project. Noi saremo prossimamente in Italia; ci interesserebbe avere un colloquio o un indirizzo al quale spedire il nostro catalogo con tutte le informazioni inerenti questa transculturale forma d`arte. Attendiamo una vostra risposta e vi inviamo cordiali saluti.
Leigh Brown, Andrea Formica
Mehndi Artist (henna), 30 anni , 25 anni, New York, NY USA
www.mehndiproject.com
jaybrown@mindspring.com
L'idea del libro è grandiosa, il sito web è molto interessante, ma il "Maurizio Costanzo Show" è una decrepita istituzione Italiana che l'accanimento terapeutico dei "dottori" di Canale 5 non lascia morire in pace. Annoia e confonde le menti dei cittadini, molti dei quali credono che il mondo sia quello che è descritto nello show (senza volere? non ci credo). Mi auguro che presto lasci lo spazio di seconda serata a programmi più vivi e contemporanei.
Marco
smanettatore, 39 anni, Pietrasanta
personaggio preferito: Roberto Quaglia
http://www.versilia.toscana.it/~marcodp/
marcodp@versilia.net
Stavo lavorando su un libro (note ai margini, commenti, ricerche varie), quando questo evoca la figura di Bettino Craxi, allora mi sono detta "ma chi è costui?" ne ho sentito parlare così tante volte che non so chi sia... Vado su Internet per avere informazioni e ci trovo Roberto Quaglia! Sei strano bene Quaglia ma non ho ancora capito cosa centri con Craxi...
Moira
Studentessa, 17 anni, Pietrasanta
personaggio preferito: Stefano Benni
moira97@versilia.it
Non s'era!! Scusa ma... ti sei fumato l'impossibile? Tirati una rivorverata!
Luisa
Studentessa, 19 anni, Cecina
personaggio preferito: Elio e le storie tese
lucloren@luda.livorno.it
Preferisco Francis Ford Coppola perchè è un gallo ruspante o come si suol dire un ragazzaccio... proprio come piacciono a me!!! Caro Quaglia, dai fuoco alla mia paglia, investimi di calore!! Sei un mito!!! Scherzi a parte!! Mi piacciono i tuoi libri, ma sul sesso non ne hai mica fatti? Io potrei aiutarti! Chiedimi pure aiuto se vuoi. Ciao la tua lolita!!!!
Lolita
Pornostar multimediale, 27 anni, Torino
personaggio preferito: Francis Ford Coppola
Lolita_polpetta@hotmail.com
A)Caro Quaglia, io non ci credo che poi li leggi tutti sti commenti... ma che lavoro fai?? B)Ho sempre odiato (si, questo e' l'aggettivo giusto) chi fa della matematica con le parole, dimostri una tale mancanza di talento nelle tue esternazioni che sconfini nel ridicolo. C)Sei il prodotto della cultura di massa a fine consumistico, infarcito di mnemoniche nozioni letterarie che castrano il valore effettivo di ogni letteratura. D)Tu sei tale e quale a quelli che ti ostini a rinnegare e giurerei che un giorno, prima o poi, vedremo il tuo bel faccione peloso al Maurizio Costanzo Show tutto calato nella parte dello scrittore autoindulgente e autocompiacente quale tu sei!! E)Ho scritto una lettera a Baldini & Castoldi pregandoli nella maniera piu' assoluta di NON PUBBLICARTI, le grandi guerre nascono sempre dagli aborti della cultura o dalla mancanza di Conoscenza... e tu, povero eroe da mercato di piazza, la Conoscenza non sai assolutamente cosa sia!! F)Hai una tale comicità che sconfina nel banale... a leggere le tue righe mi sono ricordato quando da piccolo ero costretto da mia sorella, davanti alla TV a sorbirmi BIM BUM BAM. G)Quaglia complimenti per l'impegno, apprezzo lo sforzo nel costruirti la tua immagine, ma ricorda... Scrittori si nasce... (Busianamente parlando!), H)Quaglia, per finire, sinceramente, sei vuoi fare un gesto veramente "a rebours" elimina queste pagine dal WEB. I)Anzi no... lasciala... voglio vedere come fa un italiano medio ad evolversi e ad arrivare in cima... perche' tu Quaglia... fidati... mio malgrado... ce la farai!! L)Distinti saluti, chissa' se pubblicherai mai questo mio immondo libello!!!
Awake
Impiegato, 29 anni, Bologna
personaggio preferito: Carl Jung
bol096k1@bo.nettuno.it
Ma quando ti decidi a togliere dai maroni le tue cazzate? Ogni volta ce le troviamo tra i coglioni; fossero almeno interessanti. Se qualcuno ti ha detto che frantumare le palle alla gente è un buon modo per farsi notare evidentemente era in errore.
Luca
36 anni,Trento
luca@trento.com
Pensa un po': il mio primo viaggio in internet e mi mandano Affanculo. Certo che non ti passava niente... comunque meglio così, il risultato è grandioso. Ciao Ciao.
Sabi
Studentessa, 19 anni, Pordenone
personaggio preferito: Leonardo da Vinci
gorne@tin.it
Egregio signore, io non vivo le pagine della gloria e della attualità, e mi congratulo vivamente con chi riesce a diffondere il proprio pensiero agli altri attraverso qualsiasi forma di comunicazione. Anche io ho tentato di diffondere il mio pensiero e quello di una categoria di amanti del Pleinair. Fallimento totale: ho scritto a gennaio del corrente anno una lettera alla redazione del Maurizio Costanzo Show, non mi hanno neanche risposto, voglio sperare per mancanza di tempo. Ho rinviato la stessa lettera in data 10 marzo; oggi 2 aprile non ho avuto un minimo accenno di riscontro. Forse ho sbagliato l'indirizzo? Piazza martiri 10 00192 Roma. Forse l'argomento che vorrei trattare é frivolo? Bene, ditemelo! Forse devo attendere ancora? Lei ritiene di potermi aiutare ad ottenere una qualsiasi risposta? Gliene sarei grato. Cordialmente. Alaqua Giuseppe
Roma
giuseppe.alacqua@mem.it
Ebbravo roberto quaglia: mi sono connesso in rete un paio di mesi fa, pensando di dovere fare il sito risolutivo, il sito esaustivo di tutto ciò che ci si aspetta dalla rete. Invece l'hai fatto tu e io ne sono molto lieto così mi sento sollevato da questo compito. Ti allego la foto dell' attrice protagonista di freaks di t. browning. io sono fabio mazzetto e ti saluto.
Adriano Mazzetto
mazzetto@frael.it
Non so se sei grande dentro o fuori. Nel caso o ti comperi una casa piu' spaziosa o una taglia maggiore di pantaloni!!! Lo so, lo so, non sono divertente; sono comunque felice di averti incontrato. Ciao. P.S. Come mai sulla lista dei personaggi preferiti non compaiono i PINK FLOYD?????
Graziano Gregori
Tecnico del suono, 38 anni, Foligno
Http://www.bcsnet.it/xgrafix
xgrafix@bcsnet.it

Ciao Roberto, levami una curiosità, ma tutta questa iniziativa nella rete ti è stata concertamente utile a qualcosa? Con simpatica amicizia
Enzo
Associazione Italiana Autori Scrittori Artisti L'ARCHIVIO
http://www.mkplus.com/archivio
l.archivio@agora.stm.it

E' davvero interessantissima questa pagina, soprattutto molto simpatica, ci sono capitata per caso e sono contenta che almeno quacuno pensa a fare ridere noi utenti, mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' su Roberto Quaglia. Ora mi accingero' a leggere un po' di cosucce su di lui....
Marika Arena
Studentessa, 22 anni, Crotone
personaggio preferito: Gariel Garcia Marquez
Credo di essermi tirato su di morale leggendo questa amabile letterina anche se ci vorra` qualche ora per metabolizzarla, vivo attualmente a Dublino sono tre settimane che sono qui e preferibilmente giro da solo - scusa questa intro, ma serve a me per spiegarti la situazione ambientale in cui mi trovo, dicevo sto cercando in qualche modo di comunicare con questi protobarbari, ma non trovo il giusto canale d'accesso, e gironzolavo sentendomi "inutile", per caso ho trovato il tuo sito mentre cercavo quello di rocco tanica, e ti rngrazio perche` in questo caso sei stato "utile", adesso posso avere un lungo periodo di riflessione senza dovermi occupare, per forza, di comunicare ma posso godermi il mio sano silenzio.
Massimiliano Bertini
25 anni, Milano
sicor.spa@galactica.it
Caro Roberto Quaglia, proprio una bella storiella. Ti propongo di scrivere una storiella per tutti quei bambini che stanno ore ed ore davanti al PC a giocare a "Tomb Raider". Conosco un "bambino" che ha iniziato il gioco 25 anni e lo ha finito a 45. Il suo nome era Stefano Gasperini.
Mengucci Federica
Dirigente, 33 anni, Roma
personaggio preferito: Roberto Quaglia
dag@itstaff.it
Delle lettere indirizzate a Costanzo (scusami), non me ne frega un cazzo...pero' tu devi essere pazzo e i pazzi mi piacciono. COMPLIMENTI!!!
Daniele
Import Vini italiani, 35 anni, New York
personaggio preferito: Vittorio Sgarbi
dan19763@aol.com
E che non ci stessimo perdendo nella difficile retorica dei commenti ?
Marco Sarà
Medico Neurofisiopatologo, 35 anni, Crotone
personaggio preferito: Stanley Kubrick
sara@krol.it
Sono una giovane scrittrice di racconti e poesie, credo che il pensare sia la sola azione nobile dell'uomo... Ho letto delle lettere sul tuo sito, -non so bene se l'ho esplorato tutto-ma ho trovato visceralmente interessanti le riflessioni sulla definizione di preconcetto, nonchè la lettera che parla della morte. Ho appena scoperto che ci sono delle altre lettere sulla fantascienza e non esiterò un solo istante a leggerle. Io sono omosessuale, ma di un uomo che pensa queste cose e sa scriverle così bene, potrei anche perdutamente innamorarmi (e dire che io sostengo che l'amore non esiste). Ho letto molte critiche circa il tuo stile un po' arzigogolato, ma anche io scrivo così e dunque voglio difendere la complessità stilistica perchè è sempre stata per me l'unico modo di gridare la mia essenza. Mi piacerebbe molto capire cosa fai nella vita e come mai sei così profondo spiritualmente, io ho solo 19 anni ma me ne sento addosso già 40. Se vuoi scrivermi, ma non credo che sarai così sfaccendato...
P.S. Credo che la follia e il paradosso siano una delle poche strade battibili per arrivare alla realtà tangibile. Per questo apprezzo smodatamente l'impostazione un po' sbroccata-o fumata, come la definisce qualche lettore-dei tuoi tsti, che tuttavia non mancano affatto di coerenza e linearità. Sono rimasta affascinata dall'impeto e dalla creatività con cui tratti argomenti di cui ormai si è detto tutto. Non mi resta che il silenzio: le mie emozioni non conoscono parole adatte a ripeterle o raffigurarle. Ancora complimenti per la purezza disincantata dei tuoi neuroni.
Manuela Cartizza
Studentessa universitaria, 19 anni, Firenze
personaggio preferito: Roberto Quaglia
cartizza79@hotmail.com
Ciao Roberto, la tua epistula a Costanzo era molto interessante, anche se non sono d'accordo con la tua teoria sui motivi che spingono alla tossicodipendenza. Io ho 17 anni e frequento un liceo di Milano. Qui ho potuto conoscere molte persone che fanno uso di droghe, soprattutto leggere, ma anche pesanti. Anche io ho fumato qualche spinello, ma quello non si puo' considerare una vera droga o, perlomeno, non piu' della nicotina. Alcuni ragazzi di mia conoscenza stretta fanno uso piu' o meno regolare di coca e di acidi vari. Ragazzi che non hanno alcun problema comunicativo e sociale. Il loro problema e' iniziato quando cominciarono a pigliare quelle schifezze. Gran parte dei tossicodipendenti, iniziano nel periodo che va' dai 17-18 ai 25 anni. Il problema dell'inutilita' individuale che tu, evidentemente, denunci non esiste quasi piu'. Se fai caso alle ultime statistiche, su 100 tossicodipendenti 4 hanno iniziato per i problemi di cui parli tu. La gente inizia a drogarsi per curiosita', per noia e per stupidita'. Le droghe (e bada che lo sanno tutti) non possono risolvere alcun problema sociale, ma anzi ne creano. Ti sembrera' banale, ma non lo e'. Il tossico non spera di risolvere alcun problema di quel tipo: vuole solo provare qualcosa, che senza l'aiuto di alcune sostanze, non puo' provare. La societa' e' quello da cui vogliono fuggire, non entrare. E' la noia e la curiosita' di sapere cosa si provi che li spinge a farlo. Grazie per lo spazio. Ciao.
Michele Trasi
Studente, 17 anni, Milano
personaggio preferito: Emiliano Zapata

Sui vegetariani ne ho sentita una ancora più assurda: ho cono sciuto una ragazza inglese che non mangiava carne ("perchè trovo ingiusto che si allevi un animale solo per ucciderlo e poi mangiarlo") mentre poi mangiava tranquillamente il pesce ("perchè tanto quello è libero, mica lo allevi appo sta...") questa posizione è quanto di più antiecologico si possa immaginare!!! comunque approvo il manifesto filovegetale ma soprattutto perchè io sono un antianimale, nel senso che mi stanno sui cagnolini, ii gattini e tutte quelle brutte bestiole che ti leccano, ti graffiano, etc. etc. (molto più simpatici i rettili, tipo i varani, gli iguana, le bisce e altri serpenti...) E poi, uno dei piaceri della vita è mangiare, quindi, come si può rinunciare alla pancetta, alle salsicce, al capriolo con polenta, all'anatra arrosto, a tutto ciò che di buono gli ani mali fanno per noi? Il cavallo per esempio: il suo destino migliore è come spezzatino, o al più come bistecca ai ferri; e perchè non mangiare un piatto a base di carne di cane? ce ne sono tanti! in Cina, mi risulta, li mangiano. Pensiamo al fatto che le piante sono esseri viventi come gli animali: ogni volta che mangiamo l'insalata, per consentircelo hanno ucciso un essere vivente e ogni volta che mangiamo un pomodoro con tutti i semi o un fagiolo per farlo dobbiamo compiere un aborto. Detto per inciso, anch'io coltivo l'orto e mangio le verdurine tenere, ma poi mangio anche le quaglie le anguille e il vitello tonné. Saluti
Mauro
Botanico, 33 anni, Ferrara
personaggio preferito: Gesù Cristo
stu4677@student.unife.it
Carissimo Roberto, dopo la piccola leccatina alla voce "personaggio preferito" volevo solo dirti che ti dai davvero da fare, il tuo sito mi piace molto, e chiederti un consiglio. Se hai tempo mi mandi qualche indirizzo che riguarda il cinema "noir" americano. Sempre se ne conosci qualcuno Grazie ciao
Mattia
Fancazzo, 27 anni, Lugano
personaggio preferito: Roberto Quaglia
mattiad@hotmail .com
Caro Roberto, mi scuso se ti chiamo per nome ma per noi potresti essere uno di noi. Per caso e per divertimento stavamo sfoglioando internet. E sei arrivato tu. All'inizio ( forse anche per inesperienza ) non abbiamo capito di cosa stessi trattando ma poi hai, come dire, folgorato i nostri pensieri. Condividiamo a pieno il tuo pensiero, quello che hai scritto è quello che viviamo costantemente nella nostra realtà. Forse perchè, come il 90% dei ragazzi che popolano questo mondo ci droghiamo (spinelli, extasy cocaina ecc.) limitatamente con coscienza senza esagerare giudiziosamente dosiamo i nostri vizi. Pensiamo che nessun cazzo di omino in televisione possa spgiegare ad altre persono i cazzo di problemi che mi inducono a me di farmi una canna in un giorno di sole su una spiaggia con la mia ragazza e i miei amici. Ti vogliamo bene per averci capito un attimo, per aver (almeno per una volta) scritto di una realtà sociale giovanile che esiste e che nessuno a mai cazzo fatto modo di migliorare. Comprerò un tuo libro!!!!!! Saluti, giaco jessica chicco
Giacomo-Jessica e Chicco
Rappresentante-studentessa-, 25 anni-23 anni-25 anni, La Spezia
personaggio preferito: Roberto Quaglia
giacomolesto@my-deyanews.com
Commento a stento e memento il mento tremando di sgomento ma di certo mi pento !
Laura Bagliani & Guido De Vecchi
30 anni+40 anni=70 anni, Genova
personaggio preferito: Julius Feiffer
Non lo so, mi fai un po' pena... ti ha almeno invitato in trasmissione? Andare a lavorare no, eh?
Fabio
Programmatore, 35 anni
personaggio preferito: Mara Vernier
pippo@pippo.it
Sinceramente non sono stata molto attenta al sito anche perchè non l'ho visitato tuttotutto
Vale
Studentessa, 15 anni, Genova
personaggio preferito: Emiliano Zapata
aldocav@split.it
Mah.
Rolando
rolandot@freemail.it

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>

Lascia anche tu un Commento.

Indice delle lettere al Maurizio Costanzo Show.

Copertina del libro "Caro Maurizio Costanzo Show...".

Ma chi è Roberto Quaglia? - la homepage

















LinkExchange Member