I COMMENTI DEGLI ALTRI

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>


Lettere a Roberto Quaglia - 8

Nonostante avessi cercato tutt'altra cosa sono rimasto intrappolato in questo sito dal quale non riesco ad uscire, non capisco l'utilita' del medesimo!?, ma visti i commenti delle altre persone non ho potuto resistere alla tentazione di lasciare un segno indelebile del mio passaggio! "MA PERCHE' NON ANDATE A LAVORARE?"
Peppe (detto"peppe de cello'")
Coltivatore diretto, 55 anni, Bergamo
personaggio preferito: Mister Bean
Ho letto la lettera sugli animalisti, pur non riconoscendomi in nessuna delle due categorie, mi aspettavo un po' più di fantasia. Sono le solite banalità che si sentono rinfacciare agli animalisti dai qualunquisti che cercano un alibi per continuare a fare i cazzi loro. Almeno qualcuno qualcosa fa anche se imperfetto. Non ho invece letto nessuna proposta intelligente. Non guasterebbero. Vivi e lascia vivere deve valere per tutti. Anche per i qualunquinsi come te.
Picus
Sfigato, 48 anni, Padova
personaggio preferito: Stefano Benni
Giacomin@dei.unipd.it
Benchè apprezzi il conduttore, vorrei comunque esporre delle critiche sulla trasmissione "maurizio costanzo show".Io ritengo che la trattazione di problemi che riguardano la sfera giovanile, come ad esempio quei confronti improponibili con i leaders di partito o con i grossi nomi della cultura italiana ed internazionale, portino con se il delirio di onnipotenza e l'illusione di capacità taumaturgiche del mezzo televisivo... Vogliamo illuderci che quei giovani siano lo specchio del disagio giovanile e che i confronti di fronte alle telecamere, siano realmente veritieri, sostenibili e proponibili... La realtà giovanile é profondamente diversa e difficilmente rappresentabile sul palco scenico di un teatro!
Francesco Tricarico
Studente universitario, 24 anni, Rroma
bamba@.tin.it
Ciao sono un po' triste, perche' e' morta una mia amica che ho solo conosciuto tramite internet, una vera donna , una pittrice di Trento si chiamava FRANCY, una donna bella intelligente e giovane, per uno sfortunato incidente in auto in Olanda. Penso ai suoi familiari, a suo fratello Parsifal alias Carlo, al dolore che si prova perdendo un soggetto caro e vicino.
Caterina
Avvocato, 36 anni, Catania
personaggio preferito: Roberto Quaglia
Caterina.l@iol.it
Come ho accennato, stavo cercando qualcosa su Filippo Martinez (autore di bellissimi dipinti) quando il motore di ricerca Altavista ha segnalato il suo sito. Prometto che lo leggerò senz'altro, con più calma, ma vorrebbe essere tanto cortese da spiegarmi che cosa c'entra Martinez dal momento che "qui" non l'ho trovato? E' solo una curiosità... Saluti e a "leggerci" presto sul Web!
Salvatore Damiano
studente, 25 anni, Merone - CO -
sdamiano@tin.it
A parte che non so che domanda idiota sia "Quale di questi personaggi preferisci?".... Non li conosco di persona... e poi preferisco tutti gli scrittori di fantascienza che ci sono dentro... i sognatori... Per l'ultima frase... se togli gli effetti speciali da un racconto di fantascienza, anche se li racconti con parole scritte... beh.. puoi sempre sognare... e certe volte è meglio che sia così... Questo ti fa sentire parte del libro, ti mette in comunione con alcuni grandi sognatori... ti permette forse di capire lo spirito così potentemente attraente di una fantascienza che non è solo UFO o stupidissimi ometti verdi....
Alessandro Zigliani
Studente, 17 anni, Villanuova sul Clisi (BS)
azigliani@tin.it
L'identità. Oppure il suo esatto contrario cioè il vuoto. Vuoto creato spesso dal fallimento nel perseguire falsi miti e molto di più dalla violenza di una cultura che da sempre ci parla dell'essere nati "perversi" e della conseguente impossibilità a recuperare una sanità che è identità e che ci appartiene fin dalla nascita. Da sempre. Ecco, credo che l'assenza di una speranza che (ci dicono) non possa essere, legata alla bellezza dei rapporti interumani ma che necessariamente da sempre, deve passare attraverso l'alienazione (religiosa o di ideologie astratte e masturbatorie), questo è, a mio modesto parere, il cardine del problema. Ed è su questo che la ricerca, quella che ama l'uomo e la vita davvero, deve procedere per restituire la speranza.
Loris Cimini
sociologo, 48 anni, Roma
personaggio preferito: Oliver Stone
loris_cimini@it.ibm.com
Sei vergognosamente verboso. Non denoto alcuna cura grafica, il che significa disprezzo per la comunicazione e insostenibile culto egocentrico attraverso foltissime pagine fittamente riempite solamente di scrittura. Internet è luogo molto più libero di quanto tu non sappia pensare.
Marco Caleri
Libero Pensatore, 33 anni, Firenze
personaggio preferito: Sharon Stone
difi@conmet.it
Io ritengo negativa la morte, solo per il presunto dolore fisico che la precede.
Mauro
Fabbro, 30 anni, Viggiù
wino@working.it
Ciao Mr.Quaglia, sono finita per caso nel tuo sito e, ... devo complimentarmi!!! Volevo notizie su Timperi e sei apparso tu...! Si può fare qualcosa? Grazie.
Lara
30 anni, Pesaro
Lara@wxt.com
Non credo nelle citazioni in genere servono solo a usare manipolazionie massificazzioni sociologiche per confermare idiscorsi dell'interlocutore e raggirarlo credo nello studio delle stesse e nel perche' e da chi sono state scritte, e penso che il vero sapere sia dove pochi possono leggerlo, un tempo pensavo fosse meglio cosi', per gravi fatti accaduti ultimamente penso che sarebbe ora che il mondo conoscesse la sua distruzione e non per mano divina ma per mano dell'uomo che e' il dio in cui molti vogliono credere per demandare a lui o ai loro figli tutto cio' che non hanno avuto le palle di fare nella loro vita, comunque credo dal mio punto di vista sicuramente castrato da conoscenze nello scible dal tuo genere scelto e da mancaze culturali, corrotte e non, che il vero bello di vivere e' proprio nella paura di morire, e nel poco tempo che si ha, facile a dirsi facile pensare come se non si dovesse mai morire, ma difficile e amaro vivere come se si dovsse morire domani, e la colpa e' del controllo sfuggito ai 2 blocchi contrapposti, hanno sbagliato a lasciare destra e comunismo, perche' ora si ritornera' aalle partite cristianesimo mussulmane di tempo fa, e sapendo quanto male anche i cristiani e sopratutto i cristiani hanno fatto a queste genti, i danari gli ori e gioielli da loro rubati penso che il mondo andra' incontro inevitabilmente ad una guerra fatta da piu' guerriglie che poi si uniranno in una, per poi poter davvero riccominciare, se avra' ancor senso farlo, e se i grandi fratelli decideranno in merito. Spero non averti annoiato, e mi scuso per il tono confidenziale che di solito non do mai anessuno ma non tutti sembrano a quanto pare... Costanzo oltreche' lanciare standard imitativi di basso livello e persone da nulla favorite dal nome, e' solo un giornalista e come tal un falso patentato. non serve aggiungere altro!
Caseto
caseto@geocities.com
Caro Roberto, ieri pomeriggio, non avendo niente da fare, ho riletto con attenzione il tuo pensiero stocastico intitolato "Il futuro del sesso". Mi trova sostanzialmente d'accordo, la tua analisi è fin troppo lucida e ben argomentata, non si può non pensare: "Che mente illuminata!" ed infatti l'ho pensato. Non si può pensare altrettanto invece di alcune pessimistiche conclusioni che trai dalla tua analisi, e non perchè queste non si possano effettivamente avverare (la qual cosa come sappiamo è perfettamente possibile se non addirittura già reale, vedi pornografia, cybersesso e pedofilia) ma perchè nel tuo discorso manca uno sguardo a 360°, è come se tu avessi rilevato una significativa ma, a mio parere, non totalizzante tendenza culturale nelle società attuali e future. Esistono molteplici e differenti modalità di vedere la questione (e d'altra parte alcuni semi di tale varietà li cogli perfettamente anche tu, forse semplicemente non ne sviluppi il discorso preferendo soffermarti sull'apocalittica deriva, in materia sessuale, dell'intera umanità) e potrebbero esistere molteplici e differenti linee di sviluppo delle modalità di rappresentazione dell'oggetto "sessualità". Vorrei riuscire a spiegarmi chiaramente ed in questo tentativo, non ti nego, sto valutando anche la tenuta delle mie idee in proposito. Fermo restando che anch'io vedo quello che vedi tu, talmente tanto visibili sono i fenomeni da te descritti, e fermo restando che mi convincono alcune linee di tendenza da te intraviste, aggiungo semplicemente che le società reagiranno in molti modi a tali cambiamenti culturali. Per esempio non è escluso che delle sub-unità sociali non gradiscano, come te, alcuni aridi e animal-meccanicistici (qualunque cosa questa parola composta voglia significare) risvolti di pratiche sessuali scisse dalla componente affettiva e spirituale (se mi passi il secondo termine). E se una buona fetta delle varie società - queste ultime come sai si stanno complessificando e acculturando progressivamente, per cui non è escluso che più sofisticate possibilità di riflettere e di agire migliorino in generale la sfera dei sentimenti umani - quindi se una buona fetta delle varie società coltiverà e affinerà la propria capacità di amare, probabilmente il futuro del sesso sarà meno triste e deprimente di quanto tu non t'immagini. Che ne sappiamo noi che più colti e ricchi e interessanti modi di concepire e agire la propria dimensione affettiva e sessuale non si affermino molto più facilmente in barba ai messaggi volgarizzanti e mortificanti da cui è continuamente bersagliata la mente dell'Uomo e della Donna? Non dimenticare che quest'ultima (la mente) non è un semplice meccanismo funzionale alla sopravvivenza (se così fosse perchè tanti si suiciderebbero?) è molto molto di più: oserei dire che è essa un mistero persino per gli addetti ai lavori, per gli studiosi della materia. Per cui è facile ammettere che la mente possa contenere in sè incredibili potenzialità di sviluppo, crescita, arricchimento, messa in discussione, ricerca, originalità, novità, perfezionamento, ecc. ecc.. Ammesso ciò, il salto di pensiero è presto fatto: ritengo che i modelli culturali presenti nell'Uomo, nella Donna e nelle società possano essere meno rigidamente determinati di quanto ancora non si osi credere, e che - se così è - anche la semplice presenza e testimonianza di idee critiche e non conformate, e la semplice assunzione di modelli culturali di rottura, in cui siano ben integrati il dubbio, il rinnovamento dialettico e la ricerca continua, potrebbero rappresentare la chiave di volta di un più entusiasmante futuro del sesso, nonchè - anzi soprattutto - di un più entusiasmante futuro dell'amore umano.
Sabrina
Studentessa Psicologia, 25 anni, Roma
personaggio preferito: Stephen Hawking
sa.tripodiREMOVE@email.telpress.it
Ciao splendido profeta del futuro! Incredibile favoloso inventore di linguaggi e di deliziosi sofisticati nutrimenti per le nostre menti. Sognatore appassionante, scrittore illuminante, ideologo vagante, soggettista deformante, narratore sconcertante, affabulatore promettente, sconosciuto novelliere, organizzato affaccendiere, piroettante barzellettiere, webmaster rigattiere, inesistente cavaliere, della rete musichiere, da vagabondo interspaziale a terrestre niente male, ma ti sfiora l'animale, pronto dentro a galleggiare, concupisci in generale e ti soffermi innaturale su ogni preda sensuale... Ti saluto piccolo-grande Roberto. Ho scoperto che sai essere geniale, e non per niente anche bestiale, un autentico carnevale, un intangibile speziale, vivi dentro l'universale e non ti senti spirituale? La tua mente così speciale che ti parla bicamerale? Resisti!!! nel senso di "continua ad esistere" (intendo sulla rete) chè senza di te come faremmo? o tu senza di noi come faresti? O tutti noi senza tutti noi come faremmo? se la vie... Ciao
Sabrina Tripodi
Studentessa psicologia, 25 anni, Roma
personaggio preferito: Stephen Hawking
sa.tripodiREMOVE@email.telpress.it
Nella lista qui sopra manca Borges ! Piuttosto : chi è quel buffo omino che fa la lingua assieme a Roberto Quaglia ?
Giancarlo
Geometra lib.prof., 41 anni, Ravenna
griccardi@racine.ra.it
Io dico che uno cosi' non lo avevo mai visto, in che senso, sei alquanto geniale e sorprendente e devo dire la verita' alcune delle tue cose sembrano uscita dalla magica penna del grande Bukowski (che io adoro). Per il resto continua cosi' che sei forte davvero,anche se poi io non ho capito veramente chi sei e se veramente hai scritto quei libri (se si',mi piacerebbe leggere quello su dio), ma che importanza ha, sei un po' come babbo natale, tutti ci credono ma nessuno sa' se esiste veramente! Bando alle ciance mi permetti una battuta?: per essere una "quaglia voli veramente in alto!". Ciao....
Dario
Disoccupato, 23 anni, Napoli
personaggio preferito: Jim Morrison
gen@freemail.it
Caro Roberto, spero di farti cosa gradita linkando il tuo sito sul mio!
Luigi Di Tullio
In cerca di prima invenzione, 31 anni, Monte Sant'Angelo
personaggio preferito: Ambra
http://utenti.tripod.it/miacasa
luigiditullio@lycosmail.com
Finalmente una persona sia intelligente sia divertente! Complimenti! il Suo sito è fantastico!!! Sono sicuro che sia lo stesso anche per i suoi libri! Sono stato contento di aver visitato il Suo sito. La saluto. PS: Cobain va con la C, non con la K
Seek Hey
Studente
personaggio preferito: Kurt Kobain
http://go.to/seekhey
ci@o.it
Che su internet c'è veramente di tutto.... e che tutti possono mettersi in mostra facendo vedere le cose più strane, insignificanti e inutili per alcuni o utili per altri..... ma basta per fortuna un clik per allontanarsi da cose che sembrano piovute da altri pianeti... Saluti a tutti!
Luca Lippi
35 anni, Firenze
personaggio preferito: Ambra
lucalippi@usa.net
Perchè non ti droghi, come tutti?
Alessandro
Lavoro x pagare le tasse, 41 anni, Prato (PO)
personaggio preferito: Adolf Hitler
alegori@tin.it
Sito proprio carino, un po' egocentrico (come piacerebbe a me) e interessante. Se dovessi creare un sito, chiederei suggerimenti. Ma è tutto vero quello che c'è scritto???!!!
Don Denis
Sacerdote, 35 anni, Milano
personaggio preferito: Robert Sheckley
dondenis@tin.it
Da dove nasce il tuo pessimismo Leopardiano? forse da una tua infanzia problematica? Spero che ti possa riprendere presto; visto che anche Giacomo (e dico il Leopardi) alla fine si rese conto che la natura non e' poi cosi matrigna come appare! Attendo tua risposta.
Marcello Ferrara
Veterinario, 29 anni
marcelloferrara@latinmail.com
Fatti coraggio. Il mondo è pieno di arnesi come te.
quella MezzaSporcaDozzina
Musicanti, Udine
personaggio preferito:
www.webg.net/msd/
msd@innocent.com
Sei fatto come un copertone!!! Pregasi aggiungere alla lista dei personaggi preferiti anche il grande, supremo, mitico VASKO ROSSI !!!!!! Ti affetto con affetto
Il Berto
Della Scuola, 19 anni, CR
personaggio preferito: Marco Pannella
berto@neurodisney.zzn.com
Più che un commento, la voglia di dirti che finalmente aprendo un sito internet e leggendone il contenuto, ho sussultato. Essendo io in procinto di completare un libello dal titolo "Chi è realmente Bracardi?" in cui analizzo minuziosamente le mille finezze filologico-televisive dello "show", non mi ha sorpreso poco trovare sul web qualcosa di simile, già bell'e finito. Mille grazie. E una domanda, di botto: come fa di nome Bracardi?
Marco
Studente, 26 anni, Statte(ta)
personaggio preferito: Maurizio Costanzo
scamposa@tin.it
E' la pagina più bella , simpatica e divertenete che abbia mai visto.
Aras
Studentessa, 16 anni, Genova
personaggio preferito: Roberto Quaglia
members.tripod.com/araspace
araspace@hotmail.com
Che meraviglia!!!!!!!!!! Sono abbagliata da cotanta beltà!!!!!!! BACI BACI!!!!
Dark Moon
20 anni, Firenze
personaggio preferito: Roberto Quaglia
darkmoon2000@hotmail.com

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>

Lascia anche tu un Commento.

Indice delle lettere al Maurizio Costanzo Show.

Copertina del libro "Caro Maurizio Costanzo Show...".

Ma chi è Roberto Quaglia? - la homepage

















LinkExchange Member