I COMMENTI DEGLI ALTRI

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVO >>


Lettere a Roberto Quaglia - 16

In un'era in cui i bambini sono al centro di continue violenze mentali e sessuali, di continui tentativi di distruggere il loro poter essere bambini, la tua favola mi da la conferma che qualcuno pensa ancora a loro ed ai loro sogni.
Giancarlo
Impiegato, 26 anni, Cuneo
personaggio preferito: Roberto Quaglia
cagigi@iol.it
Conversare molto anche se poi non si conclude, ma l'importante é comunicare con tutti i sistemi disponibili e possibili.
Agostino
38 anni, Zurigo
personaggio preferito: Maurizio Costanzo
a.b.h.n@swix.ch
Complimenti innazitutto per la trasmissione (il sito). Ti scrivo due brevissime righe per sapere se hai voglia di scrivere qualcosa su berlusconi perche io sto facendo una ricerca (in negativo) su di lui. Ciao.
Alessandro
Promotore Finanziario, 32 anni, Genova
personaggio preferito: Mister Bean
lkmaz@tin.it
Non ho assolutamente nessuna di queste lettere anche se credo, leggendo i titoli, esse siano di mio interesse: ora non ho tempo! Stavo pero' cercando un indirizzo e-mail del maurizio costanzo show per commentare la puntata trasmessa pochi giorni fa sul tema "droga" penso che il programma in questione faccia solamente salotto su certe questioni che andrebbero invece approfondite, lasciando cosi' lo spettatore medio abbisognevole di ulteriori input per poter farsi un' idea personale e non condizionata dallo show-man. Le sarei grato se potesse inviarmi un indirizzo della redazione dello show affinche' possa esprimere le mie critiche ed apprezzamenti che ho maturato nel corso degli anni di visione del programma. Le faccio inoltre i mie complimenti per la realizzazione del suo sito e per aver inserito Stephen Hawking tra i personaggi dell' elenco (devo dire che anche Oliver Stone non mi dispiace!)
I piu' cordiali saluti.
Mazzariol Marco
Impiegato, 24 anni, Montebelluna -TV-
personaggio preferito: Stephen Hawking
mazzait@yahoo.com
Io non ho niente di significativo da dire. Ho però una speranza: che qualcuno si decida a mettere in discussione l'onnipotenza di Maurizio Costanzo e gentile consorte. Sono proprio stufa di subire la sua preziosa guida morale. Un'altra cosa: come si permette di invitare quei tipi assurdi e poi sfotterli per fare spettacolo con quell'aria compassionevole? Insomma, spero proprio che tu sia riuscito a minare in qualche modo la sua "modesta" ma che dico, inconsapevole figura di vate televisivo.
Chiara
Studentessa, 24 anni, Prato
personaggio preferito: Simone de Beauvoir
heartstrings@iol.it
Cos'è un HTML? Io non ci capisco un cazzo co' sto' aggeggio però è figo cerchi le streghe e ti mandano affanculo ma succede sempre così? Comunque è una cifra figo sto coso che hai creato, bel cervello magari ce lo avesse pure mio padre va bhe cervello bordello psicologico, c'ho messo tre ore per scrivere sta cazzata e mi sembra più che sufficiente. Bella a tutti !!!!
Judith
studentessa, 17 anni, Roma
personaggio preferito: Syd Vicious
italopip@tin.it
Senti(a), non riesco a leggere a video; non ci sarebbe (pagando, s'intende) una edizione cartacea?
Cyberfest
Bondeno
personaggio preferito: Julius Feiffer
www.cyberfest.org
cyber@global.it
Chi è Michele Guard?
Harold Guard
Biologist, 56 anni, Annandale, Virginia
personaggio preferito: Emiliano Zapata
guardh@aol.com
How! Veramente fico pero' cosi' non si rischia l'estinzione del genere umano??
Valeria
16 anni, Roma
personaggio preferito: Syd Vicious
mscaval@uni.net
Prima di tutto sono contento che tu ti sia interessato del problema. Per la verità, però, la tua analisi mi pare un pò sbrigativa. Secondo me, il male di vivere è sentito, in misura variabile, da chiunque, dunque chiunque potrebba trovare beneficio (certo illusorio ed effimero) nell'assumere droghe come extasi, coca ed ero. Il fatto che qualcuno finisca per farne uso dipende perciò dai 'casi della vita', da circostanze in cui ci si viene a trovare solo di là della propria volontà, e solo se si ha una prevenzione (che è poi una forma di pregiudizio) molto forte al riguardo si può resistere a queste tentazioni. Ti invito a consultare i siti web antiproibizionisti (sia chiaro, solo perchè tu possa acquisire una coscienza maggiore e non prevenuta del problema), in particolare: www.druglibrary.org che affronta l'argomento in modo intelligente e con toni pacati. Spero che tu mi scriva, per approfondire il discorso insieme.
Manuel
Studente in filosofia, 24 anni, Cervia (RA)
manuel@mbox.queen.it
Ma e' possibile che quando utilizzo altavista come motore di ricerca, tra le pagine trovate, 2 sono quelle che a me interessano, 10 contengono questo c... di Roberto Quaglia. Già è difficile navigare, se poi qualcuno si diverte ad "intasare" i database di motori di ricerca piu' utilizzati, allora imparate a usare i servizi internet in modo piu' intelligente!!! Grazie.
Jameskirk
Tecnico di telefonia cellulare, 30 anni, Milano
personaggio preferito: Roberto Quaglia
kirk68@freemail.it
Hello! How are you? Your home page is very cool, but I need your help! Do you know how can I find Nino Merola and Concheta Vitale??? I am from Brazil and I need to find them! It is very important! Thank you!
André Chicarone Pereira
São Paulo
personaggio preferito: Sharon Stone
http://sites.uol.com.br/andrecp
andrecp@uol.com.br
I am looking for information about "teatro del sole" in Milan, it is very important for me. Do you know where I have to go in the weB? It is imposible for me to find something in relation to my study about "animazione teatrale" and about teatro del sole. Please answer me this e-mail as soon as possible. thank You very much, Your
Ainhoa
Student, Vienna
101614.1022@compuserve.com
Ecco finalmente un esperto vero! Siamo un gruppo di fans del Mago Mimmo e percorriamo da mesi la Rete in cerca di Sue notizie. Sembra incredibile, ma tutti i sedicenti esperti di "trash" non ne sanno nulla. Il tuo eccezionale libro è per noi la prova di esserci imbattuti nella persona giusta. Il Maurizio Costanzo show è oggi sovrappopolato di maghi, ma di Lui nessuna traccia. Perché? Ti preghiamo, se sai qualcosa, diccelo. Te ne saremo grati per saecula e divulgheremo il tuo Verbo. Ciao I fanns de i' Maco più Maco che c'è
Orazio e C.
curiazio@hotmail.com
Ok ok... io ancora non ho letto il libro. L'idea mi sembra grandiosa. E hai ragione, se un libro a me piace io me lo compro comunque. Posso chiederti un'informazione? Come faccio a scrivere a Maurizio Costanzo by e-mail? Sono proprio curioso di contattarlo. Grazie e ...scrivi!
Bruno
Programmatore, 31 anni, San Francisco (CA-USA)
masked_avenger@rocketmail.com
come vorrei non sentir più parlare di Maurizio Costanzo... e invece... anche qui.
Andrea
22 anni, Roma
personaggio preferito: Peter Sellers
www.geocities.com/Paris/Metro/1548
porkchop.express@usa.net
Alcuni miei amici mi hanno introdotto alla profonda concettualistica del Quaglia ed ho scoperto una cosa interessantissima: Leggendo Quaglia quasi tutto, senon tutto si squaglia!!! Non so se ho reso l'idea, vero? ciao
Nino
Copywriter, 35 anni, Milano
personaggio preferito: Roberto Quaglia
maranio/users.iol.it
maranino@iol.it
Finalmente qualcuno... in questa "landa deserta". Allora non sono l'unica folle a credere che i vegetali siano dotati di sensibilita' almeno quanto gli animali, ed a combattere ferocemente contro la stupidita' vegetariana ed animalista. Se e' vero ciò che scrivi mi sentirò meno sola, se questo è solo un sistema per sparare cazzate su internet, bhe vorrà dire che la mia ricerca continuerà!! ciao e fammi sapere.
RAE
Biologa, 30 anni, Napoli
personaggio preferito: Gesù Cristo
raenina@hotmail.com
Ho passato un'ora su questo sito e ancora non me ne sono andata. Mi piace l'ironia di queste pagine. Penso che andrò a cercare il libro per leggerlo.
Claudia
Studentessa, 17 anni
personaggio preferito: Stephen Spielberg
consi82@hotmail.com
Ho letto le prime tre lettere e se devo proprio essere sincero non c'ho capito nulla. Comunque ti prometto che li rileggero'anche 10 volte e ti spediro'un ulteriore commento se ti puo'interessare. Ma tu in queste prime lettere adori costanzo o lo consideri un tipo snob? Un tipo che é diventato famoso solo per aver fatto della televisione e nient'altro. La pensi cosi'?
Manlius
Studente, 25 anni, Asti
piegiatt@tin.it

Non ho risposto alla domanda su come sia finito su queste pagine in quanto è contenuta nelle prossime frasi di questo commento che sto scrivendo, specifico, dopo aver letto solo "La premessa dell'autore". Ho fatto questa precisazione per due motivi: il primo è che non ho trovato queste pagine cercando sui motori di ricerca "Il Maurizio Costanzo Show" come invece nella premessa ipotizzi valido (perrmetti che ti do del tu?) per la totalità dei cybernauti. Io infatti stavo cercando Omar Camporese (l' ex tennista) e adesso sono proprio curioso di leggere le successive pagine per capire se è il motore di ricerca ad essere impazzito oppure quale ne sia il riferimento nel tuo libro. Il secondo motivo, il più importante, è che voglio esprimere il mio più completo accordo su quanto da te scritto nell' "illuminata" (ed è un aggettivo pienamente meritato credimi) premessa. Evito di ripetere qui le giustissime ragioni da te addotte per completare invece il discorso citando (in ordine sparso) degli esempi di precedenti "tabù" che non anno avuto le conseguenze catastrofiche che venivano preventivate e che erano altrettanto avversati in passato più dalla paura del cambiamento e di "perdere la pagnotta" che da veri motivi razionali: la TV avrebbe ucciso la radio e il cinema, il software shareware quello commerciale e poi se stesso perchè non lo avrebbe pagato nessuno, l'aborto sarebbe diventato un mezzo normale di contaccezione, le partite di calcio (e addirittura anche i grand premi di Formula 1!) trasmesse in TV avrebbero svuotato gli stadi (o i ciruiti), i registratori di audiocassette prima e i masterizzatori di cd poi avrebbero fatto morire il mercato degli LP e dei CD, le videocassette quello del cinema, il videotel il mercato "non virtuale" di tutti i servizi offerti da questo media, le cineprese super 8 quello delle macchine fotografiche, l' automazione industriale avrebbe moltiplicato a dismisura la disoccupazione, i libri sull' illusionismo avrebbero mandato sul lastrico tutti i prestigiatori ecc. Adesso per esempio sento di ipotizzate chiusure di negozi, per via della liberalizzazione delle licenze (che per altro nessuno pare essersi accorto che è già in vigore da più di un anno), e di edicole a causa della vendita dei giornali nelle tabaccherie ecc. Sono tante altre le cose che potrei citare, per non parlare poi di internet, ma non voglio tediarti oltre. Chiudo scusandomi del non perfetto italiano di questo mio commento ma l'ho scritto come si dice "di getto". Di nuovo complimenti e adesso mi andrò a leggere il tuo libro sia per cercare il riferimento sopracitato sia perché un libro scritto da una persona intelligente ben difficilmente potrà deludermi. Cordiali saluti (finale di ogni lettera commerciale che si rispetti anche se questa non lo è!).
Mauro
Milano
asdam@freemail.it

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVO >>

Lascia anche tu un Commento.

Indice delle lettere al Maurizio Costanzo Show.

Copertina del libro "Caro Maurizio Costanzo Show...".

Ma chi è Roberto Quaglia? - la homepage

















LinkExchange Member