I COMMENTI DEGLI ALTRI

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>


Lettere a Roberto Quaglia - 11

Questa lettera non é servita affatto a farmi passare la paura della morte. Il fatto che la morte venga pensata come qualcosa di positivo dovrebbe servire a questo, no? Ho rlevato inoltre alcuni errori che con un po' di sforzo potremmo definire "categoriali", ad esempio il fatto che nessuno si sia ancora trovato d'accordo su che cosa sia la morte non costituisce un buon motivo per ritenere il concetto di morte qualcosa di insensato. La sensatezza o meno di un concetto non proviene dall' accordo, dal nome che si dà alla cosa in questione o dal parere che ci si costruisce sopra. 'La morte non esiste', frase di grande effetto ma allora mi domando io che cosa esiste? Potrei continuare di certo ancora per molto cercando di mostrare quanto quello che ho letto risulti quantomeno inadeguato, soprattutto nella sua formulazione ma non lo faccio per evitare di commettere lo stesso errore dello "scrittore". Ovviamente io non avrei saputo fare di meglio ma é proprio per questo che non avrei mai fatto niente di simile. Parlare della morte con una tale leggerezza, paragonarla alla vita, chiamare in causa la Santa Sede che con la morte non c'entra proprio niente, al limite ha qualcosa a che fare con la vita o meglio con un certo tipo di vita; mi sembrano elementi sufficienti per chiedere pietà. Non parlatemi più della morte o perlomeno parlatemene in modo un po' più consistente perché di questo nulla che avanza, che é presente, io ne percepisco i contorni anche se non riesco ancora troppo bene a ricalcarne le forme, forse non riuscirò mai a farlo ma lo tengo ben presente, non lo anniento... sol perché non vorrei ritrovarmici proprio al centro. Se la morte non é nulla noi stessi siamo ancora meno. Perdonate la grettezza del mio commento, in fondo sono solo parole, aridi strumenti inadeguati, io più di tutti forse lo comprendo e mi unisco all'autore della lettera con la mia inutilità.
Costanza Giustini
Studente, 21 anni, Firenze
personaggio preferito: Sigmund Freud
cosgiust@tin.it
Sito molto simpatico, aggiungete un po' di nominativi femminili nella lista dei preferiti, c'è' una vasta scelta solo per le donne, ho scelto Roberto Quaglia in mancanza d'altro e per la realizzazione delle pagine, molto simpatiche. Arrivederci. Il sito web indicato nelle informazioni è in costruzione, sarete graditi ospiti.
Alessandro
Commerciante, 34 anni, Monopoli (Ba)
personaggio preferito: Roberto Quaglia
www.fullservices.com
gdselettronica@mail.arcadiaonline.it
Hi, I'am looking for a picture from Mara Vernier. Do you have a URL for me please? Greetings,
Otto Grunbauer
The Netherlands
o.grunbauer@scom.fcj.hvu.nl
Trovo che tutti questi commenti alimentino una trasmissione televisiva mediocre. Pettegolezzi, maghi, gay ecc.ecc. sono divenuti argomenti da salotto... un po' squallido.
Ennio Tesori
Tecnico, 50 anni, Roma
personaggio preferito: Vittorio Sgarbi
ENNIUS@IOL.IT
Ma perchè le tue lettere di merda al Maurizio Costanzo non te le metti su per il culo? La devi smettere di rompere i coglioni con le tue cazzate a tutti quelli che usano un motore di ricerca. Come cazzo fai ad essere dappertutto qualunque richiesta si faccia?
Steve
personaggio preferito: Moana Pozzi
srubbia@tin.it
Come cactus scarico lo .zip? rispondimi Comunque il tuo sito è molto bello!
Mattia Ravizza
Verona
mattia@nettaxi.com
1) "qual è" , "un altro", ecc. si scrivono senza apostrofo. Chi critica gli altri per la loro ignoranza potrebbe anche fare attenzione a questi (piccoli?) dettagli. 2) Non riesco a leggere tutta la parte finale del documento, quella appunto che contiene il nome Porcelli.
Gianfranco Porcelli
porcelli@mi.unicatt.it
Leggerò il tuo libro poco per volta, perchè si preannuncia più ricco di note dell'autore che di testo. Sei comunque molto simpatico. Ti lascio una poesia.
Celeri, duri, ineluttabili, crudi, sicuri, scorrono ore e minuti e tempo, tempo, su tempo ancora senza respiro posa, fermate. Cerco una via e affanno trovo, cerco la strada, e muoio.
Fabiana
Impiegata-Consigliere Comunale, 32 anni, Pisa
personaggio preferito: Stefano Benni
rpierac@tin.it
Salve, sono un ragazzo di Milano, ho 22 anni e per caso, attraverso un motore di ricerca, sono finito su questa pagina, che devo dire è fatta abbastanza bene, anche se qualche modifichetta io la farei, se non altro per rendere più divertente tutto il discorso. Mi farebbe piacere che qualcuno mi scrivesse per fornirmi informazioni circa l'eventualita' di un sito internet della "FASCINO s.r.l." che come tutti sanno è la prima società di Maurizio Costanzo e moglie acclusa (o conclusa ). Vorrei sapere se esiste del materiale ed anche magari una e-mail a cui indirizzare una lettera alla De Filippi. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa ricerca. In cambio mi posso offrire come guida ai locali notturni di Milano...
Alberto
Studente, 22 anni, Milano
personaggio preferito: Silvio Berlusconi
gadgetmad@hotmail.com
Il sito è indubbiamente fatto molto bene, ma non condivido tutte le cose che dici. Premetto una cosa il personaggio non è la cantante, ma molto di più. Ciao sei comunque simpatico.
LUCA
Impiegato, 22 anni, Milano
personaggio preferito: Madonna
lrognoni@class.it
Non è che ti fai troppe canne? Scusa, ma le menate non vengono mai da sole. Che fai nella vita per stimolarti a tal punto? Buona notte (riposa, ogni tanto...)
Gigio
Roma
nunnusaccio@topo.it
Domanda: come si fa a parlare così tanto di m.costanzo?
Mara
Astronauta, 38 anni, domodossola
personaggio preferito: Tom Cruise
bimbi@gse.it
E' ora di finirla con il vecchio. I giovani hanno il sacrosanto diritto al lavoro. M. Costanzo, bravo-bravissimo, i soldi li ha, dia spazio al nuovo. Considero, il conduttore, "un politico della rete" nella vita quotidiana chi parla (bene o male) lecca sempre qualcuno, (e lui rimane in rete). Il nord è forte dopo il pò ci vorrebbe il "passaporto". Vi ringrazio tutti. F.L.N. forza leoni...
Giancarlo
Bidello, 48 anni, Treviso
mmanuel@pn.itnet.it.
Con grande interesse leggo queste pagine. Vengo al dunque. Da dove si radica la tua fonte del sapere? Da un uomo psicologico razionale, o altro? Grazie per questa opportunità che mi offri e spero in una sua risposta.
Paolo
Cameriere, 25 anni, Roma
joy@maidireweb
...non so se anche nel resto d'Italia si usi dire, ma qui a Genova quando si dice mi e' scappata una "quaglia"... non ci resta nessuno che lo puo udire! Cosa posso dire che non ti abbiano gia scritto gli altri? Forse che quando lo stato dell'affanculo avrà finalmente la sua naturale anarchia... ti faremo presidente PS. mi metto in lista (almeno come consigliere) Best REgards Assue!!!
Sergio Fazio
30 anni, Genova
http://www.fazio.it
sergio@fazio
La calvizie avanza, ma restano gli sforzi per combatterla. By the way, "letto e udito" è pessimo. Tu sei un bravo ragazzo.
Hank
Attorney at law, 32 anni, brxls
personaggio preferito: Sharon Stone
aes@infoboard.be
E' la prima volta che mi collego in internet, e sono abbastanza in difficoltà nel navigare nei siti. La lettera non la ho letta tutta perchè inizia il gran premio di San Marino però quello che ho letto mi ha soddisfatto. C'è un passaggio che avevo netto tempo addietro su di una rivista "Taxi notixie" tra ulcuni aforismi, non ricordo il nome del pensatore ma suo detto corrisponde esattamente a ciò che Lei ha scritto. "la vita è una parentesi tra due eternità" Subito ero rimasto perplesso, non la capivo perche pensavo solamente all'eternità dopo la morte e non alla precedente. La saluto cordialmente.
Alfredo Fabrizi
Ex Taxista in pensione, 60 anni, Sanremo (IM)
personaggio preferito: Leonardo da Vinci
fabrizi@sistel.it
Secondo me e la mia ragazza la tua lettera è una bufalata.
Danilo
Dis. Edile, 22 anni, Lugano - Svizzera
personaggio preferito: Moana Pozzi
Barzaghini@Ticino.com
J.G. Ballard e' assolutamente geniale. Questo lo scrivo alla faccia di chi mi ha detto che i suoi racconti e romanzi sono strani e incomprensibili e poi non sono degni di chiamarsi fantascienza. Vorrei sottolineare che l'ignoranza gioca un ruolo fondamentale nel parto di determinate opinioni.
Alessandra
Studente
personaggio preferito: J. G. Ballard
sheherazade@freemail.it
Mi è piaciuta la tua lettera, complimenti! Però così hai rovinato il mio unico mito di paperino il più sfigato, ma con un grande cuore!!!
Stefania
Studente, 20 anni, Bibione
personaggio preferito: Stanley Kubrick
ag.riviera@bibione.nauta.it
A parte la salute, il rispetto. E non dimenticare mai le origini in tutti i sensi. ciao sei bravo.
Carmelo Trovato
Gestore, 50 anni, Mülheim Ruhr / Germania
personaggio preferito: Sharon Stone
carmelo.trovato@t-online.de
Credo che questo sito sintetizzi perfettamente l'andamento generale della nostra società post-industriale e neocapitalistica. E' decadente, grottesco, inutile, profondamente idiota, vanaglorioso, superbo, saccente, tracotante, falsamente ribelle, ipocrita, retrivo, ottuso, bugiardo, inconsapevole, contraddittorio, ingenuo, paranoide, schifoso, opportunista, commerciale, vile, volgare, di pessimo gusto, disorientante nel suo assoluto conservatorismo, DECISAMENTE CONFORMISTA. Roberto Quaglia è l'antifilosofo che del filosofo non ha né sa nulla. Ma proprio niente. Nemmeno l'ombra. E' colui che, pur non sapendo, si illude di sapere e finge di non sapere per apparire trasgressivo e per piacere, per ottenere uno stupidissimo consenso che viene dalla povera gente sicuramente meno ignorante di lui. Roberto Quaglia, per la sua spregevole hybris, è l'espressione più autentica dei nostri tempi, tempi fatti di oscurantismo e di analfabetismo di ritorno. Roberto Quaglia è l'alter ego di Maurizio Costanzo, il suo clone, il suo riuscitissimo ologramma. E crede ancora di stupirci e crede ancora di essere originale. Roberto Quaglia è il prototipo perfetto del berlusconiano riciclato, l'altra faccia del sistema, quella che sembra ribelle. Quaglia è il sistema. Quaglia è Costanzo. Quaglia CI ANNOIA e CI RATTRISTA. E quanto è brutto!
Antonio
Studente
avalentini@pelagus.it
In realtà il mio non è proprio un commento, ma volevo semplicemente avere notizie della ormai famosissima Rosemary Altea. Se avete siti o appuntamenti da segnalarmi ve ne sarei molto grato.
Antonio
Studente, 24 anni, Caserta
ichlo@tin.it
Non ho nulla da aggiungere alla dichiarazione di Quaglia. Comunque vorrei comtinuare dicendo che maestri di ogni inganno e dell'arte dell'accecamento e della strumentalizzazione di quel scimmiottamento della filosofia che si chiama religione, sono i preti con a capo quelli cattolici. Essi hanno fatto ogni sforzo per sacralizzare il potere sublimandolo con sedicenti deleghe dal logotoma DIO. Per questa cosa si fanno pagare dal miglior offerente. I preti sono l'irrancidimento del vecchiume filosofico.
Mario Ruffin
Primario medico in "pensione", 70 anni, Treviso
personaggio preferito: Stephen Hawking
marruf@iol.it
Ho letto attentamente la lettera di Quaglia su il perchè i giovani si drogano. Beh! secondo il mio parere è sbagliatissimo dare la colpa alla società, siamo nel 2000 l'innognoranza non è ammessa,tutti sapiamo a quali rischi si va incontro nel drogarsi... purtroppo ho parecchi esempi nel mio paese di persone che si sono drogate, senza nessunissimo problema nella società,o nella famiglia,o nella ragazza, o negli amici; qualcuno ne è uscito ma la maggior parte ci sono ricaduti e lo sapete perche'? Beh! Da quello che si dice farsi è più bello che avere un orgasmo. La conclusione è che i giovani si drogano perchè gli piace drogarsi e sono talmente egoisti che non pensano a nessun altro se non a il loro piacere personale.
Valentina
Impiegata, 24 anni, La Spezia
personaggio preferito: Michael Schumacher
flanny@katamail.com
Mi sono ritrovata sul tuo libro in rete facendo una ricerca su me stessa (e mi sono anche presa della scema chi legge). Se ne hai voglia, scrivimi. Ciao!
Claudia Salvatori
cemaxREMOVE@libero.it
Mi fanno schifo questo sito.
Giovanni
Studente, 12 anni, Nola
personaggio preferito: Tom Cruise
Quando ho incocciato le tue pagine una parola di spontanea ammirazione è uscita all'improvviso: "BELIN !"
Andrea Vazio
Studente, 24 anni, Genova
avazio@libero.it
Caro Roberto, stai svasato! Positivamente parlando, e' chiaro! Ti faccio un personale complemento oggetto e sappi che non sei il solo elucubrante errante, magari ne voi... come si dice a Ostia antica! Ti sto' facendo pubblicita' sulla mailing list di Sergio Caputo (te la meriti)!! Se poi ti va' di intervenire, fammi sapere al mio indirizzo!! Sei un grande! Ciao
Maurizio Vona
Impiegatissimo, 40 anni, Roma
personaggio preferito: Rocco Siffredi
web.tiscalinet.it/maurizio_vona
mauvona@tiscalinet.it
EHHila ragazzi, mi e' piaciuta molto la vostra lettera in quanto riscontro in voi una mentalità giovanile, contemporanea alla mia generazione. Sono uno studente del tecnico industriale e malgrado la mia ignoranza credo di aver capito il senso della vostra lettera (apparte quella parte in cui avete usato troppe parole sconosciute al mio bagaglio culturale). Proprio in questo momento guardavo il programma del "vecio" e indignato dal modo in cui ha "smerdato" davanti a milioni di telespettatori alcuni degli ospiti del suo salotto (sottolineo.... non Vips ma persone facente parte nel nostro ceto sociale) . Anche se il suo intento era buono e cioè quello di scoprire le mascherine false e ipocrite che popolano il suo salottino egli non ha il diritto di distruggere moralmente e psicologicamente un essere umano. Erbisiacco lascia questa impronta su internet, piena di errori, (sono bravo nelle materie tecniche, giuro) ma piena anche di vita, se avete sentito la mia vitalità vuol dire che siamo sulla stessa frequenza (((linguaggio tecnico da perito))) se vi va rispondetemi eillallla!!!!
Luca
Studente, 20 anni, Monfalcone (Go)
personaggio preferito: Elio e le storie tese
erbisiacco@libero.it
Per quanto riguarda i personaggi non vedo l'illustre Albert Einstai. Caro signor Quaglia inbubbiamente lei e', secondo me, una persona intelligente. Vedo pero' che nemmeno lei e' riuscito a risolvere la questione sul "cosa sia la morte".Tuttavia le riconosco il fatto che effettivamente essa rimane un mistero, come la vita. Anche se credo che il suo tentativo non sia stato quello di spiegarla ma semplicemente di porre la questione.
Armando
Studente, 25 anni, Roma
personaggio preferito: Sharon Stone
arm.zamp@inwind.it
Buono, molto buono pure troppo per i miei gusti. BRAVO!!!!!!!!
Claudio
Matelica
personaggio preferito: Gesù Cristo
testosterone30@hotmail.com
Ciao, sei stato una piacevole sorpresa, hai una ironia sorprendente che mi ha colpito molto spingendomi a leggere cio' che hai creato. Anche io sono una aspirante.. CREATIVA mi piace molto scrivere... Col mio socio (un pranoterapeuta ingambissima) ho fondato un'associazione (A.Pro.S.I.R.) che mi sta dando molte soddisfazioni. Abbiamo fatto scritto un libro : ConfusaMente, DolorosaMente, CoraggiosaMente" che nel nostro piccolo ha avuto un ottimo riscontro.... Non voglio annoiarti: Complimenti ancora sei in gamba.... P.S. non sono riuscita a trovare il modo di "entrare" per leggere il tuo libro.... ora ci riporovo ciao buon lavoro
Antonella
Psicoterapeuta, Padova
aprosir@tin.it
Dio esiste ed e'il suo silenzio ed il suo silezio e' la tua liberta. I.R.Grassi.
I. Roberto
Artista-artigiano, 55 anni, 20020-Lazzate
personaggio preferito: Jean Michel Jarre
grassi.arte@libero.it

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>

Lascia anche tu un Commento.

Indice delle lettere al Maurizio Costanzo Show.

Copertina del libro "Caro Maurizio Costanzo Show...".

Ma chi è Roberto Quaglia? - la homepage

















LinkExchange Member