I COMMENTI DEGLI ALTRI

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>


Lettere a Roberto Quaglia - 5

Ciao caro Quaglia. Sono finito sulla tua esilarante pagina, cercando "Maurizio", al quale inviai un mio... chiamiamolo libro! Il mio hobby è scrivere! Scrivo da una vita poesie; ho scritto un libro. In questo momento sto scrivendo un romanzo, in cui l'odio scompare e le religioni s'amalgano in tutto il marasmatico e colorato pianeta! Concludendo, voglio ad ella e a tutti i suoi fans: dedicare una mia breve poesia. Sperando, che l'inserisca insieme agli altri divertenti commenti. Ciao... fenomelo!
Oh! Oh! Perenne peregrinare d'astanti, viandanti in questo immenso mare. Mondo imperituro, Universi in continua ripetizione! Soltanto demagogie, ipocrisie. Nascerai... dopo un pò capirai di quale essenza vivrai! Pensiero di un mondo migliore che ingiallirà col passar del tempo. Diventerà sbiadito, ma un barlume immortale regnerà nell'animo illuminato. Arrivederci, a tutti quanti! Cari quaglieschi viandanti della sferica ed imperscrutabile galassia mentale.
Mauro Trapasso
Ausiliare di assistenza, 36 anni, L'Aquila
personaggio preferito: Maurizio Costanzo
mauro.trapasso@tin.it
Egregio signor Quaglia. Che cosa mi sa dire sul citato tema... essendo lei: un marasma di reincarnazioni universali e terrene! Non necessita essere un filosofo, psicologo, sociologo per comprendere che la massima eresia terrena, è il credere alle eterne mistificazioni... Scrissi, al caro Maurizio della scoperta acquosa sul rosso nel febbraio corrente; la divulgazione dell'cqua su costui è recentissima. Nessuna risposta arrivò alla dimora ma, essendo, il sottoscritto una persona ottimista... spera che lei capisca che, il mondo è una grande illusione. E,che tutti noi siamo "il niente" del grande e diviso pallone. Allora,perchè non credere alla vera reincarnazione?
Sono il niente! Un tenue soffio di vento la rugiada mattutina una stella cadente un attimo fuggente di questo Imperituro universo! Tutti siamo il "niente", terreno. Questa è la verità ultima di questo mondo d'esseri spenti!
Mauro Trapasso
Ausiliare di assistenza, 36 anni, L'Aquila
personaggio preferito: Sergio Leone
mauro.trapasso@tin.it
Era ora! Era ora! Dopo molti anni passati a pensare inutili ed arzigogolate teorie. Ricercati sofismi; era...ora! Egregio signor Quaglia... di conoscere una persona della sua caratuta. Non si preoccupi, per quanto concerne i suoi libri. Le uniche pubblicazioni in questo stivale, dipendono dalla portata dello scarpone impresso nel deretano dello scrittore oppure del poeta! Ci sentiamo presto, nuovo amico del palcoscenico. Arrivederci dal "poeta fantasma".
Mauro Trapasso
Ausiliare di assistenza, 36 anni, L'Aquila
personaggio preferito: Sharon Stone
mauro.trapasso@tin.it
Ti ho trovato cercando "fumo" e marijuana" su Yahoo. Dici un mukkio di kagate, ma le dici bene.
Alessio
Nullafacente, 17anni, Lendinara (ro)
personaggio preferito: Syd Vicious
goa666@libero.it
Gentile signore, penso che sarebbe una grandissima cosa prendersi a cuore il grave problema delle acciaierie di cornigliano, infatti è inverosimile che la cultura dei giorni nostri consenta ad un imprenditore di imporre una tortura atroce agli abitanti di quel quartiere (di cui facevo parte), e non solo. Credo che un piano riguardante l'occupazione degli operai dovrebbero a questo punto presentarlo le istituzioni locali e non il sig. Riva che, a Genova, in base alle leggi italiane, dovrebbe stare solo DENTRO le case rosse.
Corrado
Genova
corra33@libero.it
Un sito veramente intelligente e ben fatto. Tuttavia ci sono entrato per cercare il libro di un ragazzo francese andato al Costanzo che ha fatto fortuna in borsa. Se mi puoi dare una mano ti ringrazio.
Antonello
camiletti@libero.it
Sono finito nel tuo sito perché mi hanno mandato Affanculo. "E' solo commentando quello che ci succede che si esiste nel modo umano." Ma soprattutto: mi sono sempre fermato alla sola pagina di www.affanculo.org (che, sinceramente, è geniale per la sua esistenza ma lascia un po' a desiderare in... contenuti, specie in italiano).
Alberto Ghirindelli
Studente, 26 anni, Medico di Base
personaggio preferito: Roberto Quaglia
dakordo@hotmail.com
Tante stronzate banalissime, dette e ridette, che dimostrano la mancanza totale di vero approfondimento culturale, che vorrebbero dimostrare che gente come Aristotele, Byron, Leonardo Da Vinci, Darwin, Edison, Einstein, Ghandi, Newton, Schopenhauer, Albert Schwaitzer, Tolstoj... sono tutti razzisti esaltati estremisti o qualunquisti e soprattutto coglioni, si continuano purtroppo a leggere, come nel caso del signor Quaglia, che il fatto di avere come cognome il nome di un uccello (sarebbe forse da consultare Freud) deve avergli creato qualche problema, ma, visto che si tratta di banalita', voglio darle dei suggerimenti ancora piu' banali, anzi addirittura standardizzati, che non richiederanno pertanto troppo sforzo per essere compresi: "prima di aprire la bocca controllare di aver messo in moto il cervello", "non a caso siamo nati con due orecchie per ascoltare e una bocca per parlare" e voglio concludere con: "Tutti scrivono e nessuno legge".
Viviana
40 anni, Roma
vivianaf@tiscalinet.it
Ciao, cercavo il sito della cantante Alexia (no non sono cerebroleso ero preso dall' impeto incontrollabile di piazzare alcune mie canzoni schifosamente pop) quando sono incappato nella pagine del link e gà per questo ti meriteresti l'award della genialità perversa! Come se non bastasse poi ho anche aperto il tuo sito forse ripensandoci sono un pò cerebloeso si!) e adesso mi sto divertendo moltissimo ma devo tornare sul web per finire il lavoro che avevo cominciato... peccato però torno con calma giuro. Sei un grande. Fatti conoscere di più! Dimenticavo: spero tu ti sia ritirato dalla politica. Il mondo è in mano a 250 persone che si dividono la metà di tutta la ricchezza disponibile e di pannella non gliene frega un cazzo. (Però di quello la con i baffetti sì.). Dimenticavo 2: la cosa che mi ha colpito di più (seriamente) è l'idea delle facce. Ho smpre pensato che le persone più valide siiano quelle che sanno fare il maggior nunmero di espressioni facciali nel tempo più breve possibile (e anche quelle che sanno dire "no" in almeno 10 modi diversi. Bisognerebe insegnarlo alle donne.....
Galeazzo Frudua
www.frudua.com
frudua@imola.queen.it
Egr.sig.re Quaglia, ho visitato il suo sito e direi molti interessante anche visto la peculiarita' e la precisazione con la quale si e' cimentato nei suoi discorsi e in quella raccolta di lettere indirizzate a Maurizio Costanzo Show. Mi chiamo Federico sono un ragazzo che sono nato con il pallino dello spettacolo in tutti i sensi, ho partecipato infatti a molti concorsi musicali tra cui sanremo nuovi talenti con il quale ho lanciato un cd c/o i piu' grandi network nazionali con una canzone inedita. Tra le mie qualita' spicca l'ottima conoscenza delle lingue straniere, in modo particolare l'inglese e il francese e un discreto spagnolo, ho frequentato infatti una scuola di specializzazione come traduttore a pisa. Ho sempre cercato di farmi vivo bussando a destra e a sinistra per ricoprire un ruolo credo mio, soprattutto diciamolo pure gonfiato da questo mio temperamento non affatto arrogante ma forse un po' narcisista. Un giorno sono capitato al teatro Parioli di Roma dove ho assistito alle riprese in diretta del maurizio costanzo show e avevo veramente voglia di parlargli anche per quanto riguarda una serie di problemi e di conflittualita' che sentivo riguardante anche la mia identita' personale. Ora vorrei tanto mettermi in contatto con lei, perche' ho scritto a Costanzo e ho tentato di percorrere una strada per arrivarci ma sempre con fallimento, eppure io ho le qualita', vorrei diventare un traduttore editoriale o un cantante e farmi notare perche' ho una mente portata alla traduzione a vista in diversi settori grazie anche alle esperienze effettuate in questi ultimi tempi. La pregherei di contattarmi. Inoltre devo augurargli un'ottima permanenza sui siti ipertestuali con un libro meraviglioso ricco di esplorazioni vissute umanamente, che sicuramente installero'. Ringraziandola attendo una sua risposta e colgo l'occasione di porgerle i miei piu' cordiali saluti.
Federico Moncini
fedeboy@freemail.it
Ciao Quaglia, molto carino il pensiero stocastico di questo numero (58); credo che comunque le tue apocalittiche visioni ci terranno reale compagnia (ahimè anche offline) in un futuro neanche troppo remoto. Ma, trasvolando i salamelecchi del caso, penso che l'evoluzione più probabile dell'identità sia che l'homo occidentalis, capitalista per dna, trasformi ben presto i suoi hobby in vero lavoro, ricostruendo così una società in cui i compiti sono totalmente ridistribuiti. In pratica: tutto come prima, solo che ognuno fa quello che più gli piace. Si verrebbe così a creare un doppio strato di reddito: queelo proveniente dal terzo mondo e quelo autoprodotto... Qui sarebbe bello pensare che un finalone alla Dick sbrogli la matassa svelando a tutti le realtà nelle quali ci troveremo e come farle interagire. Non succederà mai. Resteremo con i paesi poveri a produrre reddito per noi, e noi anche. Sarà l'era del cioccolato... poi verranno gli orologi a cucù. Fine dell'evoluzione. Saluti
Giulio
impagraf@tin.it
Gentilissimo dottor Quaglia sono uno studente della scuola di giornalismo e comunicazione d'impresa Luiss di Roma. Le scrivo per chiderle di illuminarmi perchè devo scrivere un articolo per il giornale a proposito di Intrenet talk show e Tv. Le sarei grato se potesse offrirmi qualche spunto in merito e suggerirmi dei dati o risultati di ricerche su questo argomento. Grazie Buon Lavoro, Attendo ansioso sue notizie. La saluto cordialmente,
dott. Luigi Daniele
Scuola di Giornalismo Luiss Guido Carli

Studente, Roma
ludanie@tin.it
Ciao Roberto, finalmente ho trovato una persona più esaurita di me. A proposito, affanculo, con affetto si intende. P.S. Un mio piccolo consiglio, allega qualche bel sito porno.
Pierluigi Monaco
pierluigi_m@hotmail.com
Sei matto quasi quanto noi...!!!
Q & Q
32 -41 anni, Roma
personaggio preferito: Emiliano Zapata
http://www.infinito.it/utenti/mnovato
elouise2000@yahoo.it
Cercavo notizie su Syd Vicious. KeKKazzo è la kosa + importante non lo so, però mi piacerebbe tanto saperlo. Del tuo sito ho visto solo questa pagina, ma ti faccio i komplimenti sulla fiducia.
Nicola
Studente, 16 anni, Pontedera
personaggio preferito: Syd Vicious
nicolaceccanti@hotmail.com
Ciao io sono Paola e vivo a genova. Ultimamente stavo pensando di avviare una mia attività lavorativa, ma, avendo lavorato all'estero, mi sono resa conto, che non mi è possibile finchè vivrò a genova. Quì la gente vuole i soldi dei turisti ma non i TURISTI!!!!! Non offre nulla, neppure un futuro lavorativo, ed allora si andrà via!!!!!
Paola
Barman, 28 anni, Genova
personaggio preferito: Maurizio Costanzo
www.@natas1.it
Credo che fondamentalmente l'uomo debba accettare quella TRAGEDIA che ne caratterizza la natura, vivendo quella parodia che altro non è che vita parodistica di una vita che nega di essere tale; ma forse l'uomo (ed è di LUI che ci interessiamo anche se non in senso esistenzialistico) a volte tende a scordare che il CIRCOLO può solo essere abitato. P.S.: ritengo opportuno ricordare che fra i "fossili" della storia della filosofia forse ve ne sono alcuni che respirano ancora (Nietzsche, Heiddeger, Foucault, klossowsky...), ma che forse hanno scelto di non... essere sentiti!
Alessandro Rizzo
Teoreta, 27 anni, Casorate Sempione
personaggio preferito: Gesù Cristo
selandros@libero.it
Bravo signor Quaglia!, bravo. Metto subito il suo sito nei preferiti. (un nuovo ammiratore)
Pietro Migliorati
baoodm@tin.it
Come sono finito sul tuo sito? Colpa di un motore di ricerca guasto. Il messaggio:
1) Leggere sul video è palloso 2) Leggere letteratura di scarsa qualità è altrettanto palloso 3) Leggere il tuo lavoro è quindi palloso al quadrato 4) Che rapporto hai con i fratelli Posalaquaglia? 5) Se non sai chi sono riguardati i film di Totò 6) Se con questa roba ci fai della grana fammelo sapere che lo faccio anch'io 7) In ogni caso in bocca al lupo!
Stefano
Stef.Sap@Libero.it
Mi piace, ma non ho tempo per visionare tutto il sito. Sono convinto che se domandassi il perchè delle edizioni rumene dei tuoi lavori alla bionda che è a fianco a te nella foto riuscirei a saperlo. Un modesto e insignificante suggerimento: elimina il termine "riporto" che più volte usi perchè rende il concetto poco comprensibile!!! Ciao.
Gustavo
nuala_p@hotmail.com
Tutta la vita si riduce ad una serie di sforzi intesi a non pensare alla morte. Dì la verità... il 30% dei commenti te li sei scritti da solo, ehhh???? Comunque complimenti! Ci vuole pazienza, tempo e qualche problemino psichico per creare tutto questo... e te ci sei riuscito!!!
Fabrizio
Filosofo, 35 anni, Roma
personaggio preferito: Moana Pozzi
clik.to/romebynight
fcp65@hotmail.com
E' la prima volta che leggo delle tue cose. Sei un tipo assurdo, dici cose antipatiche e quindi mi sei simpatico. Spero solo che tu non lo faccia per il vano piacere di farti notare (vedi Sgarbi).
Giovanni
Tecnico Agricolo, 37 anni, Mantova
personaggio preferito: Tracy Lords
a.cerchiari@cia.it
Mi hai veramente rotto i coglioni brutto nano di merda, pure un po' frocio. Ci hai rotto il cazzo con le tue lettere succhiacazzo. Mi sono dovuto sorbire una marea di tempo a cercare un sito un po bello perchè il strafottuto Maurizio occupa tutto lo spazio di Altavista PORCO DIO! Mollaciiiiiiiii! Saluti
Marco Repetto
Studente-Contadino, 17 anni, Zoagli 16030 GE
personaggio preferito: Kurt Cobain
reppia@tonino.it
Ho l'impressione che anche internet stia diventando come le stanze di qualsiasi parlamento politico. Difatti la tua voce puo'essere cestinata in qualunque momento worldwide.
Aste Maurizio
Chef di cucina, 36 anni, Londra-Genova
personaggio preferito: Peter Sellers
astemau@yahoo.it
Non capisco.
Peppe Iannella
Scrittore, 33 anni, Bologna
personaggio preferito: Ambra
gpf69@yahoo.com
Dear Sir, I love your books. They look like they have been written by the one I could be. Thank you. I don't know if it is a coincidence or not (I don't believe in coincidences). I'm reading the Romanian version of "Pane, burro e paradossina". I needed to find you in a way. And, surprizingly, I found that your site is full of Romania. You probably have friends here, or there is a link between you and the people over here. OK, I know I'm too confused now. That's because I read (when I was a kid) how Mircea Eliade used to send letters to his favourite writer, Papini. And he used to get his letters answered. I thought that era is dead and this kind of things are gone forever. I felt that writers are so far away from their readers that there's no possibility for contact and exchange of information between them. And now, after decades since Eliade and Papini sent the last letters to each other, I can write you a few words which I know you will read. I'm doing in sitting at my office in an advertising agency, between two meetings and I know there is a small chance to get at least a "See you" from you, one day. And I love e-mail for the first time in my life. Technology did so many mistakes that it should try to fix a few of them from time to time. Anyway. I read your "Ethereal Vagabond" three times. This happened years ago. I loved it and I'll feel this book all my life. You know what "feeling a book" means. I'll keep it in me and it'll always be a "myself generator". I missed "God LTD". I didn't know about it up to now. And I read your latest novel these days and it makes me think that if Hegel used the same techniques to send his message to his readers, that if on his books cover was a picture and an SF notice somewhere (helping people relax), maybe the world was different now. Your book is a philosophy book. A "Casual philosophy" (this is how I like to call this kind of thinking). I love it and I know that the crazier a thing might look, the more truth it has inside. Thank you for your books. You make me want to learn Italian. Respectfully yours,
Bradut Florescu
Bucharest, Romania
bradutREMOVE@notorious.ro
E' strano constatare che ci sia qualcun'altro oltre me a pensare che la morte sia semplicemente un non essere, come non eri prima non sarai dopo. Quando sostengo questo mio modo di pensare per me cosi' logico nessuno sembra capirlo. Anch'io ho avuto questa idea di morte da piccola e il fatto di non esserci mi affascinava, non potevo averne paura tanto dopo non ci sarei stata. Quando sei morto non provi dolore o rimpianto, quelli sono dei vivi, tu sei morto, in un certo senso, "che ti frega"!!
Cinzia
Impiegata, 35 anni, Gavirate
cisavi@libero.it
..finalmente.. ritrovo l'emozione di ESISTERE constatando che non sono sola in questa ricerca.. ho avuto lacrime di gioia... emozione che finalmente condivido... telepaticamente.
Caterina Bonori
Studentessa...."educatrice", 26 anni, bologna
personaggio preferito: Federico Fellini
quatsch@libero.it

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | FUORI TEMA

<< PRECEDENTE - SOMMARIO - SUCCESSIVA >>

Lascia anche tu un Commento.

Indice delle lettere al Maurizio Costanzo Show.

Copertina del libro "Caro Maurizio Costanzo Show...".

Ma chi è Roberto Quaglia? - la homepage

















LinkExchange Member