|
VILIPENDIO DELLA FANTASCIENZA
Caro Maurizio Costanzo Show,
ho letto le lettere precedenti scritte dal mio alter ego (si dice così?), direttamente mentre le scriveva, dato che essendo io nella sua testa suo malgrado potevo benissimo sbirciare, attraverso gli occhi che abbiamo in multiproprietà, le parole nel momento esattissimo che lui le scriveva veramente.
Io ci credo benissimo che gli UFO esistono. Se non esistono, perché c'è la parola per chiamarli? Tutte le cose che c'è la parola devono esistere per forza perché se no non ha nessun senso che c'è la parola. Se io dico che c'è il tramonto, lo posso dire solo perché ho visto che c'è davvero. Gli altri mi capiscono solo perché anche loro sanno cos'è il tramonto. Tutti sappiamo cosa sono gli UFO, allora è automatico che questi esistono automaticamente per forza davvero senza dubbio.
Allora non capisco perché quell'altra persona che io anche sono ha detto nelle scorse lettere così tante cose che non stanno né in cielo né in terra e quindi non possono essere nessun UFO (bel gioco di parole, vero? eh!).
La verità è che i marziani ci sono, da qualche parte, ma non sono qui, perché se fossero qui non sarebbero marziani, come ci dice la logica. E gli UFO sono naturalmente i dischi volanti, come ognuno ha potuto notare quando sono apparsi qua e là. E gli UFO sono pieni di marziani, ma ce ne stanno molti perché sono piccoli.
Allora non capisco cosa c'è così tanto da dire su questa fantascienza, che poi in pratica non sarebbe altro che i film sugli UFO e con tutti quegli effetti speciali per attirare le persone al cinema. Ma a me non mi fregano! Io aspetto che i film vengono in televisione.
Io sono convinto che ci sono già stati molti incontri ravvicinati. Gli extraterrestri non sono cattivi, o almeno, non sono cattivissimi, ma potrebbero diventarlo da un momento all'altro. Se fossero cattivissimi ci avrebbero già distrutti, questo è ovvio. Invece ci controllano, per vedere come ci comportiamo, perché per loro siamo importanti, anche se non so perché. Potrebbero esserci anche extraterrestri travestiti da esseri umani. Gli extraterrestri possono fare tutto, dopotutto sono marziani!
Io credo che bisogna stare attenti a quelli che parlano di queste cose facendo tanta confusione. Ci sono gli UFOLOGI seri, che vanno rispettati, e ci mancherebbe! Ma poi ci sono quelli come quel tipo che sono io quando lo sono (scusate se non sono chiaro), che dicono così tante parole che non vogliono dire un bel nulla, e che servono solo a convincere noi tutti che loro ne sanno più di noi! Ma io non mi faccio fregare! Se questi bei tipi hanno avuto qualche incontro ravvicinato, anche del terzo tipo, lo devono dire chiaramente e magari fare vedere anche qualche fotografia o meglio sarebbe una videocassetta. Se non lo hanno avuto allora che se ne stanno zitti perché cosa vogliono saperne più degli altri che magari qualche incontro ravvicinato l'hanno pure avuto, discretamente. Spero che sono stato chiaro.
Cosa vogliono spiegare a me cos'è la fantascienza?!!! Lo so benissimo!! C'ho la videocassetta di Guerre Stellari e ho visto anche tutti i film che sono venuti dopo. Ho visto anche i film più brutti, come Blade Runner, che infatti non mi è piaciuto perché non è possibile che il marziano ci venga a fare la morale e alla fine abbia ancora ragione lui sebbene che giustamente muore.
Io credo che in futuro la fantascienza deve per forza diventare più importante, perché con i moderni computer ci possono fare sempre più effetti speciali, e quando ci sarà un incontro ravvicinato ufficiale questo gli farà anche un sacco di pubblicità (alla fantascienza). Per quanto diventerà importante, la fantascienza sarà però sempre una conseguenza dell'UFOLOGIA, di questo ne sono sicuro. Poi soprattutto adesso che hanno fatto tutti questi moderni telescopi potentissimi con i quali si potrà di sicuro vedere i dischi volanti anche molto più da lontano ed ingranditi.
Io poi c'ho anche una teoria personale, che non dico a nessuno ma a te che sei il Maurizio Costanzo Show posso dirla. Ci sono una sacco di persone famose che probabilmente sono degli extraterrestri travestiti, oppure sono in contatto con loro. Non voglio dire i nomi, se no si accorgono che li ho scoperti e come al solito mi sopprimono. Se mi inviti alla tua trasmissione ti spiego tutti i particolari, ma devi promettermi di non invitare anche quell'altra persona che c'è anche dentro di me e che si crede così intelligente soltanto perché lo è, perché se viene anche lui poi sul più bello, quando devo parlare io, mi scaccia dalla guida del cervello e si mette a dire tutte le sciocchezze che dice sempre per confondere le persone più semplici come me, e così finisce che tu mi hai invitato per niente.
Io li odio quelli che fanno i superiori leggendo i libri di fantascienza! Non si accorgono che sono ridicoli? Tutte le persone normali la fantascienza la guardano giustamente solo al cinema o in tivù, e se davvero si appassionano diventano UFOLOGI. Nei libri non c'è di sicuro niente di più che al cinema: nei libri ci sono solo le parole, ma queste ci sono anche al cinema o in tivù, infatti i personaggi parlano, no? Ma al cinema e in tivù ci sono anche le immagini, l'azione, il suono stereo e in certe sale anche il sorround o come diavolo si chiama. E poi i libri sono una invenzione di quando non c'era la televisione. Se ci fosse stata la televisione, i libri non li avrebbero inventati di certo, questo è sicuro! E il cinema e la tivù li hanno inventati proprio perché i libri erano troppo noiosi. E poi ci hanno insegnato che bisogna vivere con la democrazia, che vuole dire che la maggioranza ha sempre ragione. E allora io sfido questi presuntuosi, come quel sapientone che anche c'è da qualche parte dentro di me, a dire che la maggioranza preferisce i libri al cinema e alla tivù! La maggioranza i libri li ucciderebbe subito, questa è la verità, ed è davvero antidemocratico che non si provveda ad averlo già fatto da tempo!
Soprattutto con i libri di fantascienza il divario è terribile. Gli effetti speciali, raccontati sul libro, senza figure, mi fanno solo tantissima pena. Per fortuna non ho mai letto questi libri, ma mi immagino che la descrizione a parole degli effetti speciali sia la cosa più stupida che mi riesco ad immaginare. E se da un libro di fantascienza ci togli la descrizione degli effetti speciali, cosa ci rimane?
Roberto Quaglia
Thousands of people waiting to meet you at
FriendFinder personals!
L'opera "Caro Maurizio Costanzo Show...", nel suo insieme o in parte, può essere letta, scaricata su computer, stampata e copiata senza limiti, solo per uso personale. Tutti i testi e le illustrazioni sono proprietà di Roberto Quaglia e non possono essere utilizzati interamente o in parte senza autorizzazione. Il progetto grafico e le componenti grafiche di queste pagine sono proprietà riservata di Roberto Quaglia. L'opera "Caro Maurizio Costanzo Show...", nel suo insieme o in parte, non può essere messa in vendita a nessun titolo senza previa autorizzazione.
© 1994-2000 Roberto Quaglia.
Member of the Internet Link Exchange
|